Eventi

You Must Believe in Spring - Vocione

Terzo concerto della rassegna "You Must Believe in Spring" in versione estiva per il duo Vocione (Marta Raviglia, voce; Tony Cattano, trombone) organizzato grazie alla Fondazione Palazzo Te, all'associazione I-Jazz e al suo progetto "Nuova Generazione Jazz". Vocione è un duo atipico. Due sono gli strumenti e molte le difficoltà nel confrontarsi con una formazione, quella voce e trombone, in cui il rigore esecutivo e la disciplina dovrebbero prendere il sopravvento in modo da sormontare gli ostacoli che si presentano e aggirare il pericolo. I protagonisti di questa avventura hanno sviluppato un certo gusto per tutto ciò che è incerto e rischioso, per tutto ciò che conduce incontro all’ignoto. Si tratta di un duo spericolato in cui la voce di Marta Raviglia e il trombone di Tony Cattano si confrontano su un imprevedibile terreno di gioco. È la musica, di volta in volta, a suggerire strategie. Nel repertorio del duo alle composizioni di Tony e Marta, si aggiungono brani presi in prestito dalla tradizione jazzistica e da quella brasiliana, spirituals, ballate rinascimentali, arie barocche e molto altro ancora: il tutto condito con disincanto e ironia.
Ingresso gratuito
Il luogo degli eventi sarà il Cortile d'Onore di Palazzo Te, è necessario ricordare al pubblico le regole che permettono lo svolgimento di spettacoli e concerti:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
scrivendo a:
[email protected]
WhatsApp 3294766850
Apertura spazio Cortile d'Onore ore 21.00
Inizio concerto ore 21.30
I posti a sedere opportunamente distanziati verranno assegnati automaticamente,
È obbligatorio l'uso della mascherina, per chi ne fosse sprovvisto l'organizzazione provvederà a fornire il dispositivo all'ingresso dove verrà misurata la temperatura corporea. L'elenco dei partecipanti rimarrà a disposizione dell'organizzazione per 14 giorni.
All'interno del luogo del concerto non sarà possibile consumare cibi e bevande.
Il consumo sarà possibile esclusivamente prima del concerto presso lo spazio allestito nell'Esedra di Palazzo Te.